È la prima volta che il Comune di Matera ha accettato di mettere a disposizione I Sassi per una manifestazione con numerosi invitati, 700 per la precisione, tutti membri di un importante multinazionale.

La serata ha preso il via con una presentazione de I Sassi dal punto di osservazione privilegiato del Belvedere Murgia Timone, una terrazza naturale sulla Gravina di Matera. In seguito, gli invitati, divisi in piccoli gruppi, hanno seguito le guide lungo percorsi diversi, incontrando sul loro cammino dei buffet di specialità regionali allestiti in antiche corti cittadine, immersi in un’atmosfera di festa paesana.

Gli invitati sono stati accolti gioiosamente nella piazza San Pietro Caveoso da gruppi folk che hanno intonato le più celebri canzoni della tradizione popolare. Abbiamo declinato ogni dettaglio secondo le cifre che abbiamo scelto per questa serata, autenticità e tradizione. Nulla è stato lasciato al caso, dalla decorazione dei tavoli al grande ulivo secolare che abbiamo fatto calare appositamente al centro della piazza. Dopo il tramonto gli invitati si sono trovati come al centro di un presepe, con il villaggio rupestre, magnifico nella sua semplicità ed illuminato da mille piccole luci, con il buio profonde della murgia e con la candida facciata della chiesa di San Pietro Caveoso.

Il successo della serata è stato grandioso. Abbiamo saputo andare al di là del cliché di serata di gala, valorizzando al meglio un luogo tanto eccezionale quanto inedito e garantendo al nostro cliente un grande ritorno di immagine.

Scopri le nostre proposte, scopri come lavoriamo
Contattaci ora