In occasione dell’E-Prix di Roma, la più nota casa automobilistica nipponica ci ha posto davanti ad una vera sfida: guardare Roma con occhi nuovi, noi che la conosciamo a menadito da 35 anni.

La nostra capitale è celebre nel mondo per il suo patrimonio culturale, non altrettanto per la sua sensibilità ambientale, ciononostante abbiamo cercato e trovato una Roma green.

Il percorso si è articolato in diverse tappe: il grande murales realizzato con una innovativa vernice che assorbe e neutralizza l’inquinamento; il workshop di pittura ecologica con un noto street artist romano, in una location scelta ad hoc, presso la Città dell’Altra Economia. I giornalisti sono rimasti stupiti nello scoprire un posto unico dove l’innovazione delle startup è inserita all’interno di un grande parco. Ad ogni lavoratore corrispondono circa 30 m2 di verde, un luogo di lavoro davvero straordinario e avvicinabile soltanto ai grandi campus americani. In questo luogo dove tradizione e innovazione si incontrano, lo chef ha saputo trasformare materie prime biologiche di altissima qualità in deliziose ricette per i palati dei nostri ospiti.

La giornata si conclude ammirando uno splendido tramonto romano nel Parco di Veio, presso un’azienda agricola biologica alle porte di Roma, fondata dall’erede di una prestigiosa casa di moda. Qui l’amore per il bello e l’amore per la natura si fondono, un luogo dove tutto, dalle camere al ristorante, è un modello di conversione al biologico, e dove gli animali allevati allo stato brado e la rotazione delle colture sono solo due aspetti dell’attenzione alla sostenibilità.

Scopri le nostre proposte, scopri come lavoriamo
Contattaci ora