Chi si trova ad attraversare la valle d’Itria, la terra dei trulli, si meraviglia alla vista del verde argenteo degli ulivi, del rosso accesso dei papaveri nei prati, del verde intenso dei campi di grano che danzano al soffio dello scirocco.

Una conoscenza approfondita delle bellezze e delle tradizioni di questa terra ci ha permesso di creare per il Cliente un percorso che toccasse non solo i luoghi più emblematici della regione, quali Alberobello ed Ostuni, ma anche la campagna più profonda e autentica. La mattina al volante delle spider italiane si conclude presso un antico frantoio. Dopo la visita e la degustazione dell’olio di oliva extravergine, gli ospiti sono invitati al pic – nic allestito per loro sotto gli ulivi secolari. Una vera festa di paese, con le balle di fieno al posto dei tavoli e i buffet di specialità locali.

Il casaro fa le mozzarelle alla vecchia maniera, la mamma fa le orecchiette, il papà inforna le focacce. Il vino stillato dai tini ed un tripudio di frutta e verdura occhieggia dai banchi di questo mercato tanto verace quanto esclusivo.

Scopri le nostre proposte, scopri come lavoriamo
Contattaci ora